mercoledì 28 aprile 2010

La laurea e (soprattutto) i festeggiamenti

Ieri mi sono laureato.
Commissione simpatica, che ha valutato la mia tesi e la mia esposizione 0 punti.
Subodoro che forse c'era qualcosa di personale.
Neanche l'amico di mio fratello, quello che a domanda del relatore ha risposto dicendo "francamente, non so di cosa stia parlando" (applausi), aveva preso così poco.
Ma chissenefrega.
Ho preso comunque più di quello che mi aspettavo.

Ieri sera vado con la Manu a cena, trattoria il Portico, 10 minuti a piedi da casa nostra.
Ottime porzioni, anche se troppi fiori "edibili" in mezzo.
Notevole la coppia che ha passato mezz'ora a chiedersi cosa volesse dire edibili, ipotizzando che fosse rispettivamente:
1) una classificazione tassonomica
2) geneticamente modificati
3) finti

Vino buono, dopo tre bicchieri ridevamo come due deficienti. Una mazzata.

La perla però era il cameriere, che prendeva per il culo una bambina facendole il verso, cantava, rideva da solo, rispondeva "chi è?" quando suonava il montacarichi, controllava la lucidatura interna del montacarichi esclamando "spaziale, spectacular..." e soprattutto ci versava il vino dicendo "un po' di vinazza, e sei subito in pole position"...

Ritorno rischioso, non andavano i lampioni e abbiamo rischiato di essere stirati un paio di volte...

Mio fratello mi ha regalato questo, oggi ho anche seminato dentro delle piantine (semi inclusi nella confezione...), poi vedrò per le formiche...

Ecco anche un video carino, in francese ma divertente.

1 commento:

Helder ha detto...

Che schifo le formiche :O