mercoledì 23 gennaio 2008

Better Retarded than emo

Sabato sera mi sono rivisto (più che volentieri, aggiungerei) i Retarded, che suonavano in quel di Seregno.
Concerto intenso, mi è sembrato un po' breve, anche se in realtà avranno suonato circa 3 quarti d'ora, quindi neanche così poco. Poi, se da un lato i pezzi nuovi erano più presenti di quelli storici, c'è da dire che questi pezzi dal vivo rendono parecchio di più che su disco. E tra i pezzi vecchi tutti, ma proprio tutti, i miei preferiti (Let's Go In My Bedroom, Let's Keep Going The Show, Danny's Lie, Babydoll e Teenage Backwards) sono stati eseguiti, con gran singalonging e fingerpointing mio e dei piuttosto numerosi presenti. E l'aggiunta della cover di Shout It Out Loud dei Kiss è stata veramente ben accetta.
Che altro dire? Beh, che uno show dei Retarded potrebbe piacere anche ad un sordo, visto che le facce che fa Paco meritano di per se stesse (memorabile lo sguardo folle che accompagnava i ritornelli della già citata Let's Keep Going The Show).
Che finalmente ho fatto una tessera Arci a gennaio, così da ammortizzare al meglio la spesa. Quindi probabilmente adesso gli eventi interessanti negli Arci latiteranno, così da non ammortizzare la spesa (oddio, speriamo di no).
Che va segnalata la presenza di un Max super inviperito (a ragione, direi) tra il pubblico.
Che ho deciso di adottare la politica di Raffaele: ricomincio a comprare 7 pollici anche se il mio vecchio giradischi rimane rotto e non ho ancora deciso di prendere un altro.
Vi lascio con l'unico video che sono riuscito a trovare (non avete idea di quanta roba venga etichettata come "Retarded Punk Rock" sul tubo.

Nessun commento: